Dimagrire con le proteine

DIETA PROTEICA

Se hai deciso di perdere peso velocemente e di rimetterti in perfetta forma fisica devi a tutti i costi iniziare una dieta ricca di proteine.

Perchè le proteine sono importanti?

Una dieta a base di proteine è l’elemento essenziale per aiutare il nostro corpo a rimanere in forma e provvedere al suo fabbisogno energetico.

Elementi essenziali in una dieta proteica sono: la carne, le uova, il pesce, crostacei e molluschi, latticini magri.

Le carni migliori per una dieta proteica sono quelle di  manzo e vitello, oppure le carni bianche (pollame). Vanno bene anche tutti i tipi di pesce e le uova soprattutto l’albume che contiene proteine pure.

Discorso a parte per i latticini che dovranno essere magri e non contenere troppi grassi.

Alla dieta di proteine è importante associare anche il consumo di verdura e frutta di stagione e sopratutto associare un programma di esercizi fisici mirati a dimagrire e rassodare alcune zone del nostro corpo come pancia, fianchi e glutei. In questo sito si trovano diversi esercizi da associare ad una dieta proteica equilibrata: www.comedimagrirevelocemente.com.

Spesso una dieta proteica permette di combattere la ritenzione idrica e ridurre il nostro appetito.

Questo accade perchè i cibi proteici al contrario di quelli grassi e zuccherati, ci aiutano a raggiungere prima un senso di sazietà quindi; prolungare l’orario del pasto successivo e la sua quantità.

Inoltre poiché una dieta proteica è “idrofuga” stimola la diuresi e l’eliminazione dell’acqua dai tessuti.

Se necessario è possibile anche calcolare il fabbisogno di calorie necessario per il nostro corpo e successivamente stabilire quali cibi proteici mangiare e in che porzioni. Per capire quante calorie assumere ti consiglio di dare un’ occhiata a questa pagina!!!

Dimagrire con le proteineultima modifica: 2013-11-12T21:15:59+01:00da dimagrire267
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento